Hänsel e Gretel sono due fratelli, abbandonati nel bosco magico, popolato da Gnomi, Folletti e creature fantastiche. La loro avventura inizia quando, dopo una lunga camminata, arrivano in una casetta di legno di zucchero che è stata costruita da una vecchia strega. La strega, che vuole mangiare i bambini, li chiude in una stanza piena di prelibatezze. I bambini, tuttavia, riescono a scappare e si imbattono in una varietà di strane creature che li aiutano in ogni modo.
Durante il viaggio incontreranno una serie di personaggi e creature, che li aiuteranno a tornare a casa sani e salvi. Una di queste sarà una dolce fata, che li aiuterà a trovare la strada giusta e a sfuggire alla strega. Un altro personaggio importante è una magica rana, che fornirà loro una preziosa bacchetta magica per aiutarli a fuggire dalla strega. Inoltre, incontreranno una serie di creature magiche come un drago, un unicorno e un orco, che li aiuteranno a superare le sfide che incontreranno nel loro viaggio.
Alla fine, dopo tante avventure, i bambini riusciranno a tornare a casa sani e salvi. La loro avventura è stata piena di emozioni, momenti divertenti e personaggi magici che li hanno aiutati lungo il cammino. Questa favola mostra come, con il coraggio, l’amore e l’aiuto degli amici, si possono superare le difficoltà e raggiungere grandi traguardi.