Un’avventura magica e divertente per bambini: L’Orco si aggira nella Terra dei Folletti in cerca di un bottino prezioso. Ma la sua missione non sarà così semplice come sembra.
L’Orco era una creatura orribile, con una smorfia sinistra ed occhi brillanti. La sua missione era quella di rubare un tesoro prezioso custodito nella Foresta dei Folletti. Aveva sentito parlare di questo luogo magico, dove si diceva che vivessero creature fantastiche. Così, decise di partire alla volta della Foresta dei Folletti, sperando di riuscire nel suo intento.
Durante il viaggio, incontrò una vecchia strega che gli disse: “Attento! La Foresta dei Folletti è un luogo misterioso e pericoloso. Ci sono creature strane che non possono essere viste dagli occhi degli umani, ma che possono causare grandi danni”. Ma l’Orco non aveva paura e continuò la sua ricerca.
Finalmente, giunse al limitare della Foresta dei Folletti e subito vide una piccola creatura con una lunga barba bianca. La creatura era un folletto. La stava aspettando, in silenzio. L’Orco si avvicinò e disse: “Sono venuto qui per rubare il vostro tesoro”. Il folletto sorrise e rispose: “Oh, no, non puoi prenderlo. Ma posso aiutarti a trovare qualcosa di meglio”.
L’Orco non sapeva cosa stesse succedendo, ma decise di seguire il folletto. Lo seguì attraverso la foresta finché non arrivarono in una radura in cui c’erano alcuni alberi con frutti sconosciuti. Il folletto spiegò che quelli erano i Frutti della Saggezza e che se ne avesse mangiato uno, l’Orco avrebbe acquisito grande conoscenza. L’Orco si sentì più che felice di accettare l’offerta e raccolse uno dei Frutti della Saggezza.
Per tre giorni, l’Orco restò nella Foresta dei Folletti, imparando tutto ciò che il folletto poteva insegnargli. Quando finalmente decise di andarsene, il folletto lo salutò con un sorriso e gli disse: “Ricorda, la saggezza è più preziosa di qualsiasi tesoro”. L’Orco capì che aveva imparato una lezione importante e tornò a casa con una nuova ricchezza.
L’Orco non aveva ottenuto il tesoro che cercava, ma aveva scoperto che la saggezza era un tesoro ancora più grande. E grazie al folletto, aveva imparato che la conoscenza è il più grande tesoro di tutti.