C’era una volta una ragazza di nome Cenerentola che viveva in una città di mare. Era così bella che tutti la conoscevano come la principessa del mare. Un giorno, sua madre le disse di imparare a contare i numeri, ma Cenerentola non sapeva nemmeno da dove cominciare. Allora si mise in viaggio per il mare, alla ricerca di qualcuno che potesse insegnarle a contare i numeri.
Cenerentola iniziò il suo viaggio e dopo qualche tempo incontrò una tartaruga che le chiese perché fosse così triste. Cenerentola le raccontò tutta la sua storia e la tartaruga le disse: “Ho una grande conoscenza dei numeri e posso aiutarti”. Così Cenerentola e la tartaruga iniziarono a scambiarsi idee su come contare i numeri.
La tartaruga iniziò a insegnare a Cenerentola i numeri da uno a dieci. Cenerentola ascoltava attentamente ogni parola che la tartaruga diceva e iniziò a ricordare i numeri molto rapidamente. La tartaruga era così felice che aveva aiutato Cenerentola che decise di aiutarla ancora un po’.
La tartaruga iniziò a insegnare a Cenerentola come contare i numeri da dieci a cento. Cenerentola imparò in fretta e iniziò a contare i numeri dal dieci al cento in pochissimo tempo. La tartaruga era così felice che Cenerentola avesse imparato così in fretta che decise di offrirle un regalo speciale.
La tartaruga trasformò le dita della mano di Cenerentola in dieci piccoli pesci colorati. Ogni pesce rappresentava un numero da uno a dieci. Ogni volta che Cenerentola voleva contare qualcosa, tutto quello che doveva fare era contare i pesci. Grazie a questi pesci, Cenerentola imparò in fretta a contare da uno a cento.
La tartaruga disse a Cenerentola che ora era pronta ad affrontare qualsiasi sfida con i numeri. Cenerentola ringraziò la tartaruga per il suo regalo e le disse che non avrebbe mai dimenticato quello che aveva imparato. Alla fine Cenerentola arrivò a casa sana e salva e tutti quelli della sua città la conoscevano come la principessa dei numeri.