Hänsel e Gretel: la favola mitologica della vecchia strega

Hänsel e Gretel è una favola mitologica, tramandata di generazione in generazione, che parla di due fratelli, Hänsel ed Gretel, che, abbandonati dai loro genitori, si ritrovano intrappolati nella casa di una vecchia strega.

I due fratelli, terrorizzati, decidono di esplorare la casa, e scoprono che la strega è una temibile creatura che cattura bambini per farne degli schiavi e mangiarli successivamente. Un giorno, Hänsel e Gretel riescono a scappare dalla strega, grazie all’ingegno e all’intelligenza dei due fratelli. La strega, furiosa, li insegue, ma i due riescono a sfuggirle, nascondendosi tra gli alberi e le rocce del bosco.

Una volta in salvo, Hänsel e Gretel trovano rifugio in una casa in mezzo al bosco, dove vivono due anziani contadini. I due anziani si prendono cura dei due orfani, dando loro una casa, un letto caldo, e una tavola imbandita. I due fratelli imparano a prendersi cura l’uno dell’altro, e si promettono di rimanere uniti per sempre.

Da quel giorno, Hänsel e Gretel si sono fatti coraggio e hanno cercato di affrontare ogni avversità con l’aiuto dell’amore fraterno. La loro storia ricorda a tutti che, insieme, si può affrontare qualsiasi cosa e che, anche nei momenti più difficili, ci sarà sempre qualcuno pronto a prendersi cura di noi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.