Nel regno degli unicorni, una volta all’anno, si celebrava una grande festa alla quale partecipavano tutti i regnanti delle varie terre. Questa volta, però, il re degli unicorni decise di invitare anche le Fate della Luna, che vivevano in un luogo molto lontano.
Le fate arrivarono a cavallo di una nube e si presentarono al re, vestite di strani abiti dai colori sgargianti. Quando parlarono, tutti furono colpiti dal suono melodico delle loro voci. Il re degli unicorni era molto contento di averle invitate e, quando si mise a sedere, le Fate della Luna si sedettero accanto a lui.
Le Fate della Luna iniziarono a parlare dell’importanza del rispetto e della cura reciproca, spiegando a tutti i presenti come il loro regno fosse riuscito a prosperare grazie al reciproco aiuto, all’amore e all’empatia.
Tutti rimasero a bocca aperta mentre ascoltavano le parole delle fate, e ognuno di loro capì che l’amore e l’empatia erano la chiave per una convivenza pacifica. Grazie all’influenza delle fate, tutti i regnanti dei vari popoli impararono a relazionarsi in modo più sincero, gentile e comprensivo.
Da quel giorno, il regno degli unicorni si trasformò in un luogo di pace e armonia, dove tutti vivevano in perfetta armonia, grazie all’insegnamento delle Fate della Luna.