In un mare lontano, lontano, viveva una lepre. Ma non una lepre di quelle che si trovano normalmente nei boschi e nei prati. Questa era una lepre sottomarina! La lepre sottomarina viveva in un mondo tutto suo, fatto di colori brillanti e di creature del mare che parlavano una lingua a lui sconosciuta. Un giorno, mentre nuotava, incontrò una stella marina che era proprio come lei: aveva delle orecchie piccole, una coda lunghissima e tante pinne. La stella marina era sorpresa di incontrare un mammifero nelle profondità marine e così le parlò con gentilezza.
La lepre sottomarina era sorpresa, perché non aveva mai sentito una lingua simile prima. Ma, dopo qualche minuto di confusione, iniziò a parlare con la stella marina e si rese conto che era in grado di capire e parlare la sua lingua. La lepre sottomarina e la stella marina diventarono amici. Insieme iniziarono a visitare tutte le meraviglie del mondo sottomarino, conoscendo tanti altri animali marini che parlavano la stessa lingua.
La lepre sottomarina imparò molte cose sul mondo sottomarino e sui suoi abitanti. Imparò tutti i segreti del mare e scoprì che anche lui, come le altre creature marine, poteva parlare la loro lingua. La lepre sottomarina aveva scoperto un nuovo mondo, un mondo di creature che parlavano la stessa lingua, un mondo in cui tutto era possibile. La lepre sottomarina aveva imparato che anche lei, come le altre creature marine, poteva parlare la loro lingua. Questa è la storia della lepre sottomarina, una storia che ci insegna che tutto è possibile nel mondo degli animali parlanti.