Favola sull’empatia: “Hänsel e Gretel”

C’era una volta una povera famiglia che viveva in un castello lontano. I due bambini, Hänsel e Gretel erano spesso lasciati soli mentre i loro genitori erano impegnati con le faccende domestiche. Un giorno i due bambini decisero di andare alla ricerca di qualcosa di divertente da fare, così decisero di uscire dal castello.

Quando uscirono, si ritrovarono in una foresta sconosciuta, con un sentiero che sembrava portarli a un luogo incantato. Ma quando arrivarono a destinazione, si accorsero che l’incantevole foresta era in realtà una trappola. Una strega malvagia li aveva intrappolati in una casa di zucchero!

Hänsel e Gretel si resero conto che solo l’empatia e la collaborazione potevano salvarli. La strega aveva spiegato che se fossero riusciti a lavorare insieme, avrebbero avuto la possibilità di fuggire. Quindi, i due fratelli si unirono e si misero all’opera.

Con l’aiuto l’uno dell’altro, Hänsel e Gretel trovarono un modo per uscire dalla trappola della strega. Si aiutarono a vicenda durante il loro viaggio attraverso la foresta, cercando di evitare i pericoli. Alla fine riuscirono a ritrovare la strada per tornare a casa.

Quando tornarono a casa, Hänsel e Gretel capirono che l’empatia era un dono prezioso che poteva aiutarli a superare i momenti più difficili. La lezione che avevano imparato quel giorno era che, insieme, potevano fare grandi cose.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.