Nel Regno degli Unicorni arrivò un giovane principe, che era alla ricerca di una magica pozione magica. Durante il suo viaggio, il giovane principe incontrò una strega gentile che gli disse che la pozione magica era nascosta nel nido di una rarissima aquila. Decise allora di andare alla ricerca di questo uccello, e lungo il suo cammino, incontrò una serie di creature che gli insegnarono come imparare i numeri.
Prima di tutto, incontrò una simpatica marmotta che gli insegnò i numeri fino a dieci. Il giovane principe passò poi attraverso una foresta incantata e incontrò una bella fata che gli insegnò come contare fino a venti. Il principe si diresse quindi verso una caverna buia, dove incontrò un orso che gli insegnò i numeri fino a trenta. Il giovane principe poi si diresse verso una città magica, dove incontrò una volpe che gli insegnò come contare fino a quaranta.
Il giovane principe continuò poi il suo viaggio, e incontrò una tartaruga che gli insegnò come contare fino a cinquanta. Quando il principe arrivò finalmente al nido dell’aquila, trovò la pozione magica, ma anche una vecchia strega che gli insegnò come contare fino a cento. Il giovane principe imparò così tutti i numeri, e riuscì a completare il suo viaggio con successo e a trovare la pozione magica.
Da allora, il giovane principe raccontava a tutti la sua avventura e insegnava loro come imparare i numeri. E da allora, tutti nella terra degli unicorni imparano i numeri grazie alla favola del Giovane Principe.