Favola di Animali Parlanti: Il Lupo Cattivo nella Montagna

Una volta c’era una montagna incantata dove viveva un lupo cattivo: lui amava fare del male agli altri animali che abitavano la montagna. Con la sua astuzia riusciva sempre a spaventare chiunque lo incontrasse, e così tutti gli animali della montagna erano sempre terrorizzati. Non c’era animale che osasse opporsi al lupo, finché un giorno un coraggioso orsetto decise di affrontare il lupo cattivo.

Orsetto era deciso a mettere fine alla tirannia del lupo, così una notte si alzò e andò a cercare il lupo. Dopo averlo trovato, gli disse: “Sono venuto a chiederti di smettere di spaventare e tormentare gli altri animali della montagna. Non hai diritto di farlo!”.

Il lupo, sorpreso, non sapeva cosa dire. Per la prima volta qualcuno si era opposto a lui, e questo gli fece capire che non poteva più continuare con le sue malefatte. Così, dopo un po’ di discussione, il lupo promise ad orsetto che avrebbe smesso di fare del male agli altri animali della montagna.

Il lupo mantenne la sua promessa e gli animali della montagna erano finalmente liberi dalla sua tirannia. Orsetto aveva insegnato loro una lezione importante: che non bisogna mai arrendersi di fronte al male, ma lottare con coraggio anche quando sembra impossibile.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.