La Bella Addormentata: una favola sui colori della città fiabesca

C’era una volta una città fiabesca dove La Bella Addormentata viveva. Tutto era grigio e tutti erano tristi. La Bella Addormentata non capiva perché, voleva che la sua città fosse un luogo allegro e colorato. Un giorno, mentre era in giro per la città, vide una fata che volava sopra un campo di fiori multicolori. La Bella Addormentata rimase incantata e, quando la fata se ne accorse, le si avvicinò e le disse: “Bella Addormentata, io so perché la tua città è triste. La sua tristezza è dovuta alla mancanza di colori. Sei tu che devi portare i colori nella tua città”.

La fata le insegnò come usare i colori per trasformare la sua città fiabesca in un luogo allegro. La Bella Addormentata iniziò a dipingere tutti gli edifici con colori vivaci e allegri. Presto la sua città fiabesca fu ricoperta di colori, e tutti ne furono entusiasti. Il giorno dopo, la città era riempita da una luce brillante e tutti erano pieni di gioia. Anche La Bella Addormentata era felice, perché aveva imparato l’importanza dei colori nella vita quotidiana.

Molto tempo dopo, La Bella Addormentata raccontò la sua storia ai suoi figli: come aveva scoperto l’importanza dei colori grazie all’aiuto della fata. La sua storia è diventata una favola che insegna ai bambini l’importanza dei colori nella vita di tutti i giorni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.