Un giorno, in un paese lontano, viveva una giovane fanciulla di nome Maria, che aveva un grande desiderio: conoscere i colori. La ragazza era molto triste, perché sembrava che nessuno potesse aiutarla a realizzare il suo sogno. Un giorno, però, la Fata Madrina le apparve e le promise di aiutarla a realizzare il suo desiderio. Maria non poteva credere ai suoi occhi!
La Fata Madrina le disse che avrebbe dovuto intraprendere un viaggio alla scoperta dei colori. Maria allora si preparò in fretta, prese un sacco con del cibo, e partì. Il suo viaggio la portò in una grande foresta sconosciuta. Qui incontrò una tigre, che era di un colore giallo brillante. Maria rimase incantata da quel colore, e da quel momento incominciò a vedere il mondo con occhi diversi.
Il pomeriggio seguente, Maria arrivò a una cascata. Qui vide l’acqua che scendeva in una cascata, ed era di un blu intenso. Era così bella che Maria non riusciva a togliere gli occhi di dosso. In quel momento, capì che i colori avevano un grande potenziale.
Continuando il suo viaggio, Maria arrivò in una prateria verde, dove incontrò una gallina rossa. La gallina le disse che la prateria era ricca di verde e che i suoi fiori erano di vari colori. Maria rimase stupita da tutti quei colori, e capì che la varietà di colori era illimitata.
A quel punto, la ragazza decise di tornare a casa. Ma prima di andarsene, la Fata Madrina le regalò un libro sui colori. Maria lo prese con gioia, e così imparò tutto quello che c’era da sapere sui colori. Da quel giorno in poi, Maria vedeva il mondo in modo diverso, e ringraziò sempre la Fata Madrina per quel dono prezioso.