C’era una volta un Orco che viveva nel mare. Era un essere solitario e non aveva mai imparato cosa fosse l’empatia. Non sapeva come relazionarsi con gli altri abitanti del mare. Un giorno, mentre era a passeggio, vide una piccola creatura marina con le ali, che volava sopra di lui. Si misero a parlare e l’Orco gli chiese cos’è l’empatia.
Il piccolo animale marino disse all’Orco che l’empatia è un sentimento che ti rende capace di metterti nei panni degli altri e di capire cosa provano le persone. Egli disse che quando usi l’empatia puoi aiutare gli altri a sentirsi meglio e comprendere le loro emozioni, anche se sono diverse da quelle che provi tu.
L’Orco decise di provare l’empatia e si rese conto di quanto fosse importante. Quando parlava con gli altri abitanti del mare, si sforzava di immaginare cosa provassero e come si sentissero in quel momento. Si rese conto che l’empatia aveva il potere di unire le persone e di fare in modo che si sentissero più unite.
L’Orco imparò che l’empatia è un sentimento prezioso che dovrebbe essere usato sempre e condiviso con tutti. Grazie all’empatia riuscì a stringere amicizia con gli abitanti del mare e a trascorrere con loro dei momenti piacevoli. L’Orco imparò che l’empatia è un dono prezioso che può rendere tutti più felici.