Hänsel e Gretel erano due fratellini che, un bel giorno, decisero di andare a girovagare nel bosco. Lì si imbatterono in una misteriosa fata che, in cambio dei loro servigi, decise di insegnare loro i numeri. I fratellini si misero subito all’opera ed iniziarono a raccogliere tutti i tipi di oggetti che trovavano: foglie, pietre, animali e di tutto ciò che avevano una quantità.
Per iniziare a imparare i numeri, la fata insegnò loro di contare tutti gli oggetti che avevano raccolto. Così, Hänsel e Gretel iniziarono a contare le foglie, le pietre e gli animali e, uno per uno, riuscirono a raggiungere il numero dieci. La fata era molto compiaciuta della loro bravura e, come ricompensa, decise di far loro un dono.
Così, la fata prese una scatola magica e iniziò a trasformare tutti gli oggetti in una miriade di oggetti variopinti. Hänsel e Gretel rimasero a bocca aperta per la meraviglia e, quando tutto ebbe termine, la fata gli disse che, per ritirare il loro dono, avevano bisogno di contare tutti gli oggetti presenti nella scatola.
Gretel iniziò a contare con entusiasmo e rapidamente raggiunse il numero venti. La fata, ancora più compiaciuta, decise di offrire loro un ulteriore dono: una bacchetta magica. Con quella bacchetta, Hänsel e Gretel erano in grado di trasformare le cose in qualsiasi cosa volessero e così, impararono a contare fino a cento.
Da quel giorno, Hänsel e Gretel non smisero mai di ricordare quell’incredibile avventura e, con l’aiuto della bacchetta magica, riuscirono a imparare tutti i numeri. Grazie alla misteriosa fata, i due fratellini impararono che con l’impegno e la volontà, si possono raggiungere grandi traguardi.