C’era una volta un povero contadino che viveva nel paese lontano. Aveva un piccolo campo di grano, ma gli uccelli selvatici erano una grande minaccia per il suo raccolto. Un giorno però lui ebbe l’idea di costruire una strana creatura con paglia, un abito vecchio e un cappello a cilindro. Aveva creato così uno Spaventapasseri che serviva a spaventare gli uccelli e a preservare il suo raccolto.
Ma un giorno lo Spaventapasseri prese vita e partì all’avventura per ritrovare la sua vera identità. Anche se era una creatura di paglia, era deciso a trovare una risposta ai suoi misteri.
Durante il suo viaggio, incontrò molti personaggi che avevano bisogno di aiuto. Aiutò una principessa a sconfiggere un terribile drago, salvò una strega dalle grinfie di un mostro e aiutò un principe a ritrovare il suo castello misteriosamente scomparso.
Alla fine del suo viaggio, lo Spaventapasseri scoprì che la sua vera identità era quella di un mago di grande potere. Grazie alla sua magia, riportò a casa il suo amato contadino, donandogli un raccolto abbondante e ricco di frutti.
Il contadino e lo Spaventapasseri vissero per sempre felici e contenti. E ogni volta che il contadino guardava la sua creatura, ricordava l’avventura dello Spaventapasseri nel paese lontano e come la sua favola di avventura avesse avuto un lieto fine.