C’era una volta una bambina di nome Cappuccetto Rosso che viveva con la sua mamma e sua nonna. Un giorno sua nonna le disse che avrebbe voluto andare in un viaggio sottomarino per vedere tutti i colorati animali marini. Così Cappuccetto Rosso indossò il suo costume da sub e seguì la sua nonna.
Mentre si stavano dirigendo verso il mare aperto, Cappuccetto Rosso non sapeva che un vecchio lupo era in agguato nel sottomarino, pronto a mangiarla. Quando si sono ritrovati all’aperto, il lupo ha iniziato a inseguirli.
Cappuccetto Rosso e sua nonna erano terrorizzati ma fortunatamente sono stati salvati da una colonia di pesciolini. I pesciolini hanno iniziato a circondare il lupo e, grazie alla loro velocità, sono riusciti a disorientarlo.
Cappuccetto Rosso e sua nonna sono riusciti a fuggire al sicuro e hanno trascorso il resto del loro viaggio godendosi l’incredibile mondo sottomarino. Hanno anche iniziato a raccontare la loro avventura a tutti gli animali marini che hanno incontrato.
Da allora, una volta l’anno, Cappuccetto Rosso e sua nonna vanno in gita sottomarina per vedere tutti gli splendidi animali marini.