C’era una volta una Fata Madrina, che viveva in un bosco incantato, dove gli animali, le piante e le erbe selvatiche la veneravano come una divinità. La Fata Madrina era molto amata e rispettata da tutti, e ogni giorno andava in giro per il bosco a fare del bene, curando la natura con un tocco di magia.
I cigni, i lupi, le aquile e tutti gli altri animali del bosco amavano la Fata Madrina come se fosse una madre, e ogni volta che la vedevano, si avvicinavano a lei per ricevere attenzioni e coccole.
Anche le piante e le erbe selvatiche erano curate dalla Fata Madrina, che le riempiva di energia e amore.
In un particolare giorno di primavera, la Fata Madrina incontrò una bambina che stava passeggiando nel bosco. La bambina si avvicinò alla Fata e le chiese come mai lei fosse così gentile con tutti gli animali e le piante del bosco.
La Fata Madrina sorrise e le spiegò che era suo dovere prendersi cura della natura e di tutte le creature che vivevano in essa. La Fata Madrina lavorava ogni giorno per preservare e proteggere il bosco incantato, perché sapeva che era un dono prezioso che doveva essere rispettato.
La bambina rimase molto colpita da quello che aveva sentito, e decise di fare come la Fata Madrina, prendendosi cura della natura e di tutti gli animali che vivevano nel bosco.
Da allora, ogni volta che la bambina andava a passeggiare nel bosco, lo faceva con grande rispetto, piena di amore e con la consapevolezza che la natura è un bene prezioso che va rispettato.
La Fata Madrina sorrideva ogni volta che vedeva la bambina, perché sapeva che ormai anche lei si stava prendendo cura della natura, proprio come lei.
La favola della Fata Madrina e della bambina che ha imparato a prendersi cura della natura insegna che dobbiamo sempre rispettare e amare la natura, perché è un bene prezioso e meraviglioso, che tutti dobbiamo prenderci cura.