Nel profondo del Regno dei Folletti, c’era una giovane principessa, La Bella Addormentata, che era stata vittima di un incantesimo malvagio. Una maledizione stregata aveva posto un sonno profondo su di lei, così che nessuno potesse svegliarla.
Un giorno, una combriccola di animali parlanti, guidata da un coraggioso topo, decise di intraprendere un’avventura. Il loro obiettivo era quello di raggiungere il castello in cui era intrappolata la principessa e spezzare l’incantesimo.
Durante il viaggio, la combriccola di animali divenne amica di una strega, che fornì loro importanti informazioni su come superare i numerosi ostacoli e pericoli che avrebbero incontrato.
Dopo innumerevoli peripezie, la combriccola raggiunse finalmente il castello. La strega aveva detto loro che solo un bacio di un principe avrebbe potuto svegliare la principessa, ma essi non avevano un principe a cui rivolgersi. Fortunatamente, un principe coraggioso si offrì volontario per dare il bacio necessario e così, la principessa venne svegliata, rovinando così definitivamente la maledizione.
La Bella Addormentata nel Regno dei Folletti: ecco una favola che parla di animali parlanti, amicizia, coraggio e amore, che sicuramente incanterà i bambini e gli adulti di tutto il mondo.