C’era una volta nel regno dei nanetti un drago dal cuore grande. Si chiamava Dragone e viveva nella sua grotta, sereno e tranquillo. Un giorno, mentre stava facendo il bagno nella sua pozza d’acqua, vide una grande nave che si stava arenando proprio davanti a lui. Si alzò in volo e si diresse verso di essa. Quando vide che era piena di nanetti allo sbando, si rese conto che l’unico modo per salvarli era trasportarli con le sue ali. E così fece, portandoli uno a uno a riva. I nanetti si sentirono in debito con il drago e gli offrirono una ricompensa, ma lui rifiutò. Da quel momento tra di loro nacque un’amicizia speciale e duratura.
Da allora, ogni volta che i nanetti erano in difficoltà, Dragone era sempre pronto ad aiutarli. Una volta una grande tempesta si abbatté sul regno e i nanetti temettero il peggio. Ma Dragone, alzatosi in volo, riuscì a scacciare via le nubi con il suo fiato caldo. In un’altra occasione, un re malvagio cercò di invadere il regno, ma anche in quel caso Dragone si mise in prima linea, affrontando il nemico e salvando i nanetti dalla distruzione.
Grazie all’aiuto del drago, il regno dei nanetti riuscì a sopravvivere a pericoli e a difficoltà impensabili. E l’amicizia tra Dragone e i nanetti si rafforzò sempre di più, diventando un vero e proprio esempio di amicizia e fedeltà.