Favola sulla tolleranza ambientata nelle montagne: La Regina Cattiva

C’era una volta una lontana montagna di Regalandia che era governata da una Regina Cattiva. La regina amava imporre il suo volere ai suoi sottoposti, senza alcuna tolleranza. I suoi decreti soffocavano la libertà del suo popolo, che non poteva fare niente senza chiedere il permesso della regina.

Un giorno, uno dei sudditi si ammalò gravemente e chiese alla regina un’attenta considerazione del suo caso. Invece di ignorarlo o punirlo, la regina decise di prendersi cura di lui e di aiutarlo. La regina fece venire i migliori medici a curare il suo sottoposto. Inoltre, in segno di gratitudine, la regina decise di abolire tutti i suoi decreti oppressivi, permettendo così al suo popolo di vivere liberamente.

Gli abitanti della montagna erano molto grati alla regina per la sua tolleranza. A causa del suo cambiamento di atteggiamento, la gente della montagna l’ha chiamata semplicemente La Regina Buona.

Da allora in poi, la regina ha sempre cercato di promuovere i valori della tolleranza e della libertà tra i suoi sudditi. In questo modo, la montagna di Regalandia è rimasta un luogo di pace e armonia per sempre.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.