C’era una volta una fata della luna, accompagnata dalle sue amiche, che una mattina si risvegliò nella strana casa di una vecchia strega. La casa era piena di oggetti più strani e curiosi. Le fate, incuriosite, decisero di esplorarla.
In una stanza trovarono una scatola con una chiave d’oro. Con la chiave riuscirono ad aprire una porta e videro una stanza piena di candele. Una delle fate, con grande coraggio, prese una di quelle candele e la accese. Improvvisamente, comparve una scala che portava verso il soffitto. Tutti insieme salirono, e si ritrovarono in una stanza con una grande finestra.
Quando le fate guardarono fuori dalla finestra, rimasero stupite. Si trovavano in cima a una montagna, circondate da una fitta nebbia. Una di loro notò una misteriosa porta alla base della montagna. Le fate decisero di andare a vedere cosa si cela dietro la porta.
Quando la porta si aprì, videro un grande giardino pieno di alberi. Le fate si avvicinarono a uno di questi alberi e videro che era pieno di frutta. Affamate, cominciarono a mangiare. D’un tratto, sentirono una voce che diceva: “Non mangiare tutto. Quelli sono i frutti della conoscenza”. Le fate, spaventate, si guardarono intorno ma non videro nessuno. Poi, videro una grande farfalla volare tra i rami dell’albero.
Le fate si avvicinarono alla farfalla e videro che aveva una corona sulla testa. La farfalla disse loro che era una regina della luna e che le aveva portate nel suo regno. Le fate erano molto felici e le chiesero di insegnare loro come usare la magia per aiutare gli altri. La regina della luna accettò e insegnò loro tutto quello che sapeva. Da quel giorno, le fate della luna usarono la loro magia per aiutare gli altri e vivere in armonia con la natura.