C’era una volta, nel regno degli Gnomi, un piccolo Folletto di nome Millo. Millo amava farsi degli amici, anche se il suo aspetto buffo e magico spaventava la maggior parte dei bambini. Il folletto non riusciva mai ad integrarsi nel regno degli gnomi e veniva sempre escluso da tutte le attività. Millo era triste e disperato e aveva perso tutte le speranze di trovare amici.
Un giorno, mentre passeggiava nel bosco, Millo incontrò un coniglietto che sembrava molto gentile. Il coniglio gli disse: “Ciao, come ti chiami?”. Millo si presentò e scoprì che il coniglio si chiamava Fluff. I due iniziarono a parlare e presto divennero grandi amici.
Dopo un po’, Millo raccontò a Fluff dei suoi problemi al regno degli gnomi. Fluff decise allora di aiutare il suo amico e gli propose di andare insieme al villaggio per vedere se riusciva a trovare qualcuno che avrebbe accolto il folletto a braccia aperte.
Millo e Fluff corsero al villaggio e, dopo aver parlato con alcune persone, una vecchia signora offrì al piccolo folletto di stare con lei. La signora era molto gentile e accogliente e Millo era così felice di avere una casa in cui stare.
Con il passare del tempo, Millo trovò altri amici che non avevano paura del suo aspetto buffo e magico. Grazie all’aiuto e all’amicizia di Fluff, Millo era finalmente accettato nel regno degli gnomi.
Da allora, Millo e Fluff sono diventati grandi amici e ogni giorno Millo ricorda che l’amicizia e l’aiuto reciproco possono cambiare tutto.