C’era una volta una città fiabesca abitata da creature magiche e creature terrene. In quella città, una di queste creature magiche era La Strega Cattiva, una creatura malvagia che regnava su tutti.
La Strega Cattiva aveva un grande desiderio: voleva imparare l’alfabeto. Perciò decise di viaggiare in tutta la città e di raccogliere oggetti che iniziavano con ogni lettera dell’alfabeto. Raccoglieva i più strani oggetti, come una Anatra, una Bicicletta, una Casa di marzapane, un Delfino e un Elefante. Ma quando arrivava alla lettera X, non sapeva che cosa prendere.
Un giorno, incontrò un bambino che stava leggendo un libro. Quando La Strega gli chiese che cosa stesse leggendo, il bambino rispose: “Sto leggendo una storia di Xilofoni”. La Strega Cattiva decise di raccogliere un xilofono come oggetto per la lettera X.
Così, finalmente, La Strega Cattiva ebbe tutti gli oggetti che iniziavano con le lettere dell’alfabeto. Quando ebbe finito, le fu riconosciuto un grande onore: il titolo di “Maestra dell’Alfabeto”. La Strega Cattiva aveva imparato tutte le lettere dell’alfabeto, e fu ricompensata con un grande potere.
Da quel giorno in poi, La Strega Cattiva regnò su tutti con la sua grande conoscenza dell’alfabeto. E tutti i bambini della città impararono a leggere e scrivere grazie alla sua intelligenza.