La Favola dell’Orco nel Paese Lontano

C’era una volta un orco che viveva in un paese lontano. Faceva le cose che fanno gli orchi: attaccava, rubava e seminava terrore. Tuttavia, c’era qualcosa di insolito in lui: era gentile e compassionevole. Gli abitanti del paese temevano e disprezzavano l’orco. Non riuscivano a vedere al di là delle sue azioni malvagie.

Un giorno, una principessa si perse nel bosco e incontrò l’orco. La principessa era spaventata ma l’orco la trattò con gentilezza e la portò nella sua grotta. Quando vide che l’orco la trattava con bontà, la principessa decise di fidarsi di lui. Per tutta la notte, i due parlarono e la principessa si rese conto che l’orco era un essere gentile.

Nelle settimane successive, la principessa iniziò a recarsi spesso nella grotta dell’orco. E ogni volta imparava qualcosa di nuovo sulla sua gentilezza. Alla fine, la principessa decise di aiutare l’orco a cambiare. Spiegò agli abitanti del paese cosa aveva scoperto e li convinse a dargli un’altra possibilità. Alla fine, l’orco divenne un eroe del paese, grazie al potere dell’amore.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.