La Favola del Drago del Mare: Impara i Colori

C’era una volta un piccolo drago che viveva nel mare. Come la maggior parte dei draghi, anche lui desiderava sapere tutto sul mondo che lo circondava. Un giorno, decise di scoprire quali colori ci fossero nel suo mare.

Si preparò, prendendo una borsa e riempiendola di cose che gli sarebbero servite per il suo viaggio. Si mise in cammino e iniziò a guardare i colori intorno a lui. Il mare era di un bellissimo azzurro, il cielo era di un bianco brillante e le onde erano di un verde brillante.

Ma il drago voleva vedere di più. Continuò a nuotare, e presto vide delle stelle marine di un bel colore rosa. Più in là scoprì una medusa di un colore giallo intenso. Continuando a nuotare, trovò una lumaca di un bel colore viola.

Il drago era felice di aver scoperto così tanti colori. Continuò a nuotare finché non arrivò a una grande barriera corallina, che aveva una varietà di colori, dal rosso al blu al giallo. Il drago era molto colpito da tutti i colori che aveva visto.

Il drago tornò a casa, felice di aver scoperto così tanti colori e di aver imparato qualcosa di nuovo. E da allora, ogni volta che il drago guarda il mare, si ricorda di tutti i colori che ha visto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.