Alfabeto: La favola del Gatto sull’Isola Deserta

Un giorno, un Gatto, abbandonato su un’Isola Deserta, decise di tentare di tornare a casa. Cominciò a cercare una soluzione a questo problema, ma non c’era nessun modo per uscire dall’isola. Alla fine, decise di imparare l’alfabeto come unica possibilità di salvezza. Così, si mise all’opera, ma non era affatto facile!

Per prima, cosa doveva fare? Decise di scrivere un elenco di tutte le lettere dell’alfabeto. Si mise all’opera e, dopo alcune settimane, riuscì finalmente a memorizzarle tutte. Ora, doveva imparare come usarle per formare delle parole.

Il Gatto cercò di scrivere le parole, ma non riusciva ad ottenere un buon risultato. Allora, decise di andare in cerca di un insegnante. Percorse l’isola alla ricerca di qualcuno che potesse aiutarlo. Dopo innumerevoli prove, finalmente trovò una tartaruga che accettò di insegnargli le basi della grammatica.

Con l’aiuto della tartaruga, il Gatto imparò le regole fondamentali della grammatica e, man mano che imparava, si sentiva sempre più forte. Dopo un paio di mesi, riuscì finalmente a formare delle frasi ed a parlare correttamente. Ora era pronto per tornare a casa!

Così, il Gatto salì su una barca e partì alla volta del suo villaggio. Quando arrivò, tutti i suoi amici lo accolsero festeggiando. Il Gatto era finalmente tornato a casa e aveva imparato l’alfabeto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.