La favola del Topo: impara i numeri nel regno dei folletti

C’era una volta un topo che viveva in una piccola tana nella foresta. Un giorno, mentre cercava cibo, si imbatté in una strana porta che conduceva ad uno strano mondo. Appena entrato, si trovò circondato da folletti, spiriti che abitavano in quel regno.

I folletti erano molto eccitati di aver visto un topo perché era la prima volta che qualcuno proveniente dall’esterno aveva visitato il loro regno. Decisero quindi di chiedere al topo di insegnare loro qualcosa. Il topo, un po’ imbarazzato, decise di insegnare loro qualcosa di cui era esperto: i numeri.

Iniziò a spiegare loro i concetti di base dei numeri, come la somma, la sottrazione, ecc. I folletti rimasero sorpresi, poiché non avevano mai sentito parlare di tali cose prima. Ma quando il topo iniziò a spiegare loro come si poteva usare la matematica per risolvere problemi complessi, i folletti rimasero incantati.

Il topo iniziò a insegnare loro come si potevano risolvere le equazioni, come si potevano usare le frazioni e come si potevano risolvere i problemi di geometria. I folletti furono entusiasti di tutto ciò che stavano imparando e decisero di invitare il topo a tornare per insegnare loro ancora.

Da allora in poi, il topo ha insegnato ai folletti tutto ciò che sapeva sui numeri. E così, grazie all’aiuto del topo, i folletti hanno imparato la magia dei numeri.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.