C’era una volta, nel regno delle fate, un Re Cattivo che governava con mano ferma e severa. Tutti gli abitanti del regno erano obbligati a rispettare le sue regole, altrimenti erano puniti con gravi sanzioni.
Ma c’era un gruppetto di animali parlanti che vivevano nel regno che non volevano tollerare più la tirannide del Re. Perciò decisero di ribellarsi al suo governo e di liberare il loro regno dalla sua oppressione.
Così, un giorno, i coraggiosi animali si recarono dal Re Cattivo per affrontarlo e convincerlo a cambiare il suo modo di governare. Nessuno si aspettava che il Re li ascoltasse, ma l’inaspettata accettazione della loro richiesta diede loro l’entusiasmo per continuare.
Grazie alla loro tenacia e all’aiuto della magia delle fate, riuscirono a sconfiggere il Re Cattivo e a riportare la pace nel regno. Per onorare i loro sforzi, le fate decretarono che ogni anno si sarebbe celebrata una grande festa in loro onore.
Da quel giorno in poi, i cittadini del regno non hanno mai più temuto il Re Cattivo e hanno goduto di una pace duratura. La favola dei coraggiosi animali parlanti che hanno sconfitto il Re Cattivo vive ancora oggi nel regno delle fate.