C’era una volta, in un lontano regno popolato di folletti, un Gatto che era desideroso di incontrare il Re dei Folletti. Ogni giorno, il Gatto partiva alla ricerca del Re, ma non riusciva mai a trovarlo. Continuò a cercare per tutto il giorno, ma non riuscì a trovare alcuna traccia di lui. Alla fine, stanco e affamato, il Gatto tornò a casa.
Per qualche tempo, il Gatto rinunciò all’idea di incontrare il Re, ma un giorno decise che avrebbe provato ancora una volta. Purtroppo, però, anche questo tentativo risultò infruttuoso, e il Gatto tornò a casa più triste di prima.
Una sera, mentre il Gatto era seduto in giardino, uno dei Folletti del regno gli si avvicinò. Il Folletto mostrò al Gatto una tessera di ottone con una scritta sbiadita, che conteneva un segreto antico. La scritta diceva: “Non cercare ciò che non puoi trovare”. Il Gatto finalmente capì la morale della storia: non si può trovare ciò che non si cerca.
Da quel giorno, invece di cercare il Re dei Folletti, il Gatto decise di godersi la vita, e di apprezzare ciò che aveva intorno. E questa è la morale della storia: abbi cura di ciò che hai, e non cercare ciò che non puoi trovare.