Hänsel e Gretel, la favola mitologica ambientata nel bosco

Hänsel e Gretel è una antica fiaba mitologica che racconta di una famiglia povera composta da un padre, una madre e i due figli, Hänsel e Gretel. Un giorno la madre decide di abbandonare i due bambini nella foresta vicina al villaggio, temendo che non ci sia più cibo per loro. I due fratelli, pieni di coraggio, decidono di affrontare la foresta e i suoi pericoli, alla ricerca di una via d’uscita.

Durante il loro cammino incontrano una casetta di marzapane, costruita da una strega malvagia. Hänsel e Gretel entrano nella casa e incontrano la strega che cercherà di trasformarli in due porcellini da far cuocere nel suo forno. Ma i due bambini riescono a sconfiggerla grazie al loro coraggio e al loro amore fraterno e riescono a scappare dalla foresta.

Hänsel e Gretel è una favola mitologica molto famosa, una storia di coraggio e amore fraterno, ambientata nel bosco di un villaggio. Una fiaba che ancora oggi insegna ai bambini a non aver paura di affrontare le difficoltà che la vita ci offre, e di rimanere uniti anche nei momenti più difficili.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.