C’era una volta una giovane ragazza di nome Cenerentola che viveva con la sua matrigna malvagia e le sue due sorellastre invidiose, nel magico regno dei folletti. La sua vita era diventata un’autentica sofferenza a causa della cattiveria della sua matrigna, che la costringeva ai lavori più umili e sgradevoli, e delle sue sorellastre, che le facevano mille dispetti.
Un giorno, però, Cenerentola ricevette la visita di una fata madrina, grazie alla quale si ritrovò con un abito da favola e una carrozza magica. La fata la invitò ad andare al ballo, dove Cenerentola avrebbe incontrato il principe azzurro. Inizialmente la ragazza esitò, ma quando vide l’entusiasmo della fata madrina, decise di accettare l’invito.
All’arrivo al ballo, tutti rimasero stupiti dalla bellezza di Cenerentola, che incantò anche il principe azzurro. I due trascorsero insieme una magica serata, ma a un certo punto, suonò la mezzanotte e Cenerentola dovette fuggire per non farsi riconoscere. Il giorno seguente, il principe andò in giro per il regno per cercarla, ma non la trovò mai.
Fortunatamente, la fata madrina tornò a visitare Cenerentola e le promise che, se fosse stata costante nella sua fede, sarebbe riuscita a realizzare il suo sogno. Poco tempo dopo, Cenerentola ricevette un invito per un secondo ballo da parte del principe azzurro. La ragazza si vestì di nuovo con l’aiuto della fata madrina e partì alla volta del castello.
Al ballo, il principe riconobbe immediatamente Cenerentola e i due si dichiararono il loro amore. Anche la matrigna e le sorellastre di Cenerentola furono invitate al ballo e, quando videro la bellezza della protagonista, dovettero ammettere di aver sbagliato a trattarla così male. Il principe azzurro e Cenerentola vissero felici e contenti, vivendo un amore che durò per sempre.