Favola sulla tolleranza: la storia di Biancaneve nell’astronave spaziale

Un giorno, Biancaneve decise di intraprendere una grande avventura nello spazio. Salì su un’astronave, con la speranza di incontrare creature provenienti da altri mondi.
Durante il viaggio, l’astronave si fermò in un luogo sconosciuto. Biancaneve scese per dare un’occhiata e, a sua grande sorpresa, vide degli alieni che assomigliavano a grandi conigli.

Gli alieni erano molto gentili e la invitarono a prendere parte a una festa. All’inizio, Biancaneve era un po’ preoccupata, non era abituata a vedere creature così diverse da lei, ma decise di essere tollerante e di dare una possibilità agli alieni.

Mentre erano seduti insieme, Biancaneve scoprì che gli alieni erano molto gentili e accoglienti. Si divertirono tutti insieme, condividendo storie sulla loro vita e sui loro mondi. Biancaneve si sentiva a suo agio e si rese conto che la diversità era una cosa bella.

Alla fine della serata, gli alieni regalarono a Biancaneve una scatola magica contenente una sostanza misteriosa. Gli dissero che avrebbe potuto aiutarla a mantenere la pace e la tolleranza in ogni luogo in cui fosse andata.

Biancaneve ringraziò gli alieni per la loro gentilezza e partì per un’altra avventura. Ogni volta che incontrava qualcuno di diverso, estraeva la scatola magica e ricordava la lezione che aveva imparato sulla tolleranza.
E così, il suo viaggio nello spazio trasformò Biancaneve in una persona più consapevole e tollerante.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.