Come Hänsel e Gretel impararono l’importanza della tolleranza

Hänsel e Gretel erano due fratellini che vivevano in un paese lontano. Un giorno, mentre stavano giocando nel bosco, si imbatterono in una strega misteriosa. La strega li trasformò in animali diversi: Hänsel in un coniglio e Gretel in un gatto. Inizialmente, i due fratelli pensarono di essere stati vittima di uno scherzo crudele, ma la strega iniziò a spiegare loro l’importanza della tolleranza.

La strega insegnò loro che non importa come appare una persona o come si comporta, perché alla fine tutti meritano rispetto. Spiegò loro che anche se erano diversi, dovevano imparare ad accettarsi a vicenda e ad aiutarsi l’un l’altro. Hänsel e Gretel capirono il significato delle parole della strega e impararono l’importanza della tolleranza.

La strega allora decise di lasciarli liberi e trasformò i due fratelli in esseri umani nuovamente. I due fratelli tornarono a casa più saggi ed empatici di prima. Da quel giorno Hänsel e Gretel hanno imparato l’importanza della tolleranza e hanno iniziato a vivere in pace e armonia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.