C’era una volta una ragazza di nome Rapunzel, che viveva in un castello grande e bello. Sua madre era una strega potente, che voleva proteggere Rapunzel e custodire i suoi segreti.
Ogni giorno, la madre di Rapunzel lasciava cadere una lunga treccia dalla finestra del castello in modo che nessun altro potesse entrare. Quando un principe si avvicinò al castello e chiese di salire, Rapunzel era eccitata e lieta all’idea di conoscere un nuovo amico.
Così, ogni giorno, Rapunzel si arrampicava sulla treccia e scendeva dalla finestra, dove giocava e rideva con il principe. Si divertivano a giocare a nascondino tra i corridoi del castello, e a volte, Rapunzel gli mostrava persino alcuni dei suoi segreti più preziosi.
Ma un giorno, la madre di Rapunzel scoprì quello che stava succedendo. Quando lei e il principe si incontrarono, la madre di Rapunzel fu così arrabbiata che tagliò la treccia. Il principe non aveva più modo di raggiungere il castello e Rapunzel pianse amaramente.
Ma alla fine, il principe riuscì a scappare con Rapunzel dal castello. La sua madre strega non poteva più fermarli e così, Rapunzel e il principe vissero felici e contenti per sempre.