C’era una volta una vecchia strega che viveva in una casa incantata. In quella casa vivevano anche tre fate della luna: Verde, Azzurra e Arancione. Un giorno la strega decise di iniziare una missione importante: ricordare ai bambini i colori dell’arcobaleno. Per farlo, decise di raccontare una favola che aiutasse i bambini a memorizzare i colori.
Iniziò a raccontare la storia di Verde, la prima fata della luna. Verde aveva una pelle verde come il mare e una chioma mossa color giallo. Verde amava la natura e a volte si trasformava in una farfalla per volare tra i prati. Un giorno Verde incontrò una fata della luce, che le regalò una bacchetta magica color azzurro. Da quel giorno, Verde poteva usare la bacchetta magica per aiutare tutti gli animali che incontrava nei boschi.
Poi la strega iniziò a parlare di Azzurra, la seconda fata della luna. Azzurra aveva una pelle azzurra come un cielo limpido e una chioma riccia color rosa. Azzurra era curiosa e amava l’avventura. Un giorno, incontrò una fata della notte che le regalò una bacchetta magica color viola. Da quel giorno, Azzurra poteva usare la bacchetta magica per aiutare tutti i bambini che incontrava nei villaggi.
Infine, la strega iniziò a parlare di Arancione, la terza fata della luna. Arancione aveva una pelle arancione come la luce del sole e una chioma liscia color blu. Arancione amava il canto e a volte si trasformava in un uccello per cantare tra le montagne. Un giorno Arancione incontrò una fata del giorno che le regalò una bacchetta magica color rosso. Da quel giorno, Arancione poteva usare la bacchetta magica per aiutare tutti gli abitanti che incontrava nei villaggi.
Questa è la storia delle tre fate della luna e dei loro colori. La strega spera che questa favola aiuti i bambini a imparare i colori dell’arcobaleno e a vivere in armonia con la natura.