Favola per imparare i numeri – Rapunzel nel bosco

C’era una volta una bambina di nome Rapunzel. Abitava in una casetta nel bosco e un giorno decise di partire per un viaggio. Nel bosco incontrò una fata e le propose di giocare a contare i numeri. Rapunzel era entusiasta di imparare qualcosa di nuovo e si mise a contare i numeri con la fata.

Rapunzel iniziò a contare da uno e la fata le mostrava una foglia primaverile. Rapunzel continuò a contare fino a due, e la fata le mostrò una farfalla. Rapunzel contò fino a tre e la fata le mostrò una libellula. Rapunzel contò fino a quattro e la fata le mostrò una coccinella. Rapunzel contò fino a cinque e la fata le mostrò una rana. Rapunzel contò fino a sei e la fata le mostrò una lucertola. Rapunzel contò fino a sette e la fata le mostrò una farfalla. Rapunzel contò fino a otto e la fata le mostrò una coccinella. Rapunzel contò fino a nove e la fata le mostrò una rondine.

Rapunzel, con l’aiuto della fata, imparò a contare i numeri fino a dieci e si sentì molto felice. La fata le regalò una magica bacchetta che la aiutò a trovare la strada di casa. Rapunzel imparò così a contare i numeri fino a dieci grazie al bosco magico e ai suoi abitanti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.