Un tempo c’era un Re che regnava in un grande palazzo, circondato da grandi ricchezze. Ma il suo tesoro non era sufficiente e così decise di imporre ai suoi sudditi una tassa molto pesante per aumentare il suo patrimonio.
Dopo aver raccolto l’imposta, il Re decise di coinvolgere i suoi sudditi nel processo di amministrazione della sua ricchezza. Perciò, chiamò un vecchio saggio che gli consegnò una pietra magica. La pietra era in grado di trasformare le monete d’oro in monete d’argento e, così, il Re fu in grado di aumentare ancora di più le sue ricchezze.
Ma un giorno, mentre il Re stava esaminando la sua ricchezza, si sentì colpevole per aver costretto i suoi sudditi a pagare tasse così alte. Così decise di donare loro una parte delle sue ricchezze.
Da quel giorno, il Re imparò che la ricchezza non era solo una questione di denaro, ma anche di generosità. Il Re e i suoi sudditi vissero felici e contenti per molto tempo, grazie alla grande ricchezza che il Re aveva imparato a gestire con saggezza.