La Favola di Rapunzel e le Tabelline del Regno dei Dinosauri

C’era una volta, nel regno dei dinosauri, una principessa di nome Rapunzel. Aveva una missione molto importante da compiere: imparare le tabelline. Rapunzel era una giovane principessa molto sveglia e sapeva già molte cose, ma imparare le tabelline era un’impresa difficile e temeva di non riuscire mai a portare a termine la sua missione.

Il re suo padre, sapendo che Rapunzel era una principessa molto diligente, decise di aiutarla nella sua impresa. Così, un giorno, le diede una bacchetta magica e le disse: «Con questa bacchetta, puoi andare nei luoghi più nascosti del regno dei dinosauri e trovare la sapienza per imparare le tabelline».

Rapunzel accettò con entusiasmo e partì con la bacchetta magica. Durante il suo viaggio incontrò una vecchia strega e le chiese dove potesse trovare la sapienza per imparare le tabelline. La strega le rispose che doveva andare in una grotta nascosta in fondo al mare. Rapunzel si imbarcò subito e iniziò il suo viaggio.

Dopo giorni di navigazione, finalmente Rapunzel arrivò alla grotta. Entrò nella grotta e vide una piattaforma con una sedia al centro. Sulla sedia c’era un libro antico. Rapunzel prese il libro e lo aprì. Era un libro che conteneva tutti gli esercizi per imparare le tabelline del regno dei dinosauri e lei ne fu entusiasta.

Rapunzel trascorse ore e ore a studiare il libro e, alla fine, imparò tutte le tabelline del regno dei dinosauri. Quando tornò a casa, il re suo padre era molto orgoglioso di lei. Tutti celebrarono Rapunzel e la sua missione riuscita con successo.

Da allora, ogni anno, il regno dei dinosauri festeggia il giorno in cui Rapunzel ha imparato le tabelline. Quel giorno, tutti ricordano la lotta e la forza di volontà di Rapunzel per portare a termine la sua missione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.