La favola della natura e del Re Cattivo

C’era una volta un Re Cattivo che aveva conquistato un paese lontano. La sua avidità non aveva limiti, decisero allora che la natura avrebbe potuto aiutare il paese a liberarsi dal suo giogo. Per fare ciò, gli abitanti del paese decisero di invocare il potere degli elementi naturali, come la pioggia, il vento, il sole e la terra. Chiamarono a raccolta tutte le forze della natura e fecero una grande festa per invocarne il potere.

Al termine della festa, tutti si stupirono nel vedere che la natura era stata davvero in grado di sconfiggere il Re Cattivo. Il vento aveva soffiato via il suo esercito, la pioggia aveva inondato le terre conquistate e il sole aveva reso la terra fertile e rigogliosa. I raggi del sole avevano trasformato le rocce in ricche gemme e l’aiuto della terra aveva fatto sì che il paese fosse ricco di cibo e benessere.

Gli abitanti del paese erano felici, ma non si dimenticarono mai dell’aiuto che la natura aveva loro dato. Da quel giorno, ogni anno, ricordarono la favola e festeggiarono il potere della natura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.