Una volta, nella grande terra del Regno delle Fate, viveva un Principe Azzurro, che era in cerca di un modo per imparare i numeri. Una giornata, conobbe una magica strega che gli diede una missione speciale. Il Principe Azzurro dovette affrontare vari ostacoli per imparare i numeri.
Il primo ostacolo era il Castello dell’Uno. E lì, il Principe Azzurro incontrò una principessa che gli insegnò che l’unico numero era l’unico. Per raggiungere il Castello successivo, doveva superare un labirinto pieno di tranelli. E nel labirinto, trovò l’amico del Principe – un piccolo orso che gli insegnò a contare fino a dieci.
Il Principe Azzurro con l’aiuto dell’orso riuscì a superare il labirinto ed entrò nel Castello successivo. Qui incontrò un re che gli insegnò a scrivere i numeri e a ricordarli facilmente. Il re gli diede una stella magica che poteva essere usata per raggiungere i castelli successivi.
Il Principe Azzurro raggiunse così il Castello dei Cento, dove incontrò una strega che gli insegnò le regole dei numeri più complicati come le addizioni e le sottrazioni. La strega gli diede una magica bacchetta che gli permise di superare gli ultimi ostacoli.
L’ultimo castello era il Castello dei Mille. Qui incontrò una vecchia fata che gli insegnò a moltiplicare e dividere i numeri. La vecchia fata gli donò un ultimo dono, un libro magico che conteneva tutto ciò che aveva imparato.
Il Principe Azzurro tornò al Regno delle Fate con la sua conoscenza dei numeri e, grazie alla magia delle fate, divenne uno dei più grandi matematici della storia. Così, grazie al Principe Azzurro e alle sue avventure nel Regno delle Fate, tutti possono imparare i numeri.