C’era una volta un piccolo rospo che abitava in un paese lontano. Il Rospo era un animale molto gentile e giocherellone, ma a causa della sua strana forma e di una leggenda metropolitana che lo voleva velenoso, nessun altro animale voleva giocare con lui.
Un giorno, mentre giocava da solo, il Rospo vide una bellissima rana che faceva un bagno nello stagno, e con la sua simpatia riuscì a farsi notare. La Rana, incuriosita, gli si avvicinò e, nonostante i pettegolezzi, decise di fargli compagnia.
Insieme alla Rana, il Rospo scoprì tutta una serie di divertimenti e di giochi, e viveva le sue giornate felice e spensierato.
Un giorno, però, la Rana, vista l’insistenza di alcuni animali, decise di abbandonare il Rospo e tornò nel suo paese.
Il Rospo, disperato, si mise in cammino alla ricerca della sua amica, attraversando molti paesi e affrontando molti pericoli.
Dopo un lungo viaggio, il Rospo riuscì finalmente a ritrovare la Rana, e i due animali poterono finalmente tornare a vivere felici e contenti nella loro casa, circondati da tutti i loro amici, che finalmente avevano capito che il Rospo non era velenoso.