C’era una volta un re dei folletti che desiderava apprendere i colori. Aveva sentito parlare di un arcobaleno magico, che lui e i suoi amici folletti avrebbero potuto trovare. Così, un giorno, decise di partire in cerca di questo luogo misterioso.
Il re e i folletti iniziarono il loro viaggio, attraversando boschi, fiumi e montagne, con grande entusiasmo e speranza. Dopo aver viaggiato per giorni, arrivò il momento tanto atteso: videro un bellissimo arcobaleno, con tutti i colori della natura. Il re dei folletti, insieme ai suoi amici, ammirò a bocca aperta quel meraviglioso spettacolo.
Ogni giorno, il re e i folletti esploravano il luogo, scoprendo e imparando sempre più colori. Il re imparò che, ogni colore, aveva delle sue caratteristiche, che lo rendevano unico. Apprese che il blu rappresenta la calma e il verde la speranza, mentre il giallo rappresenta la felicità e il rosso la passione. Il re e i folletti impararono tutti i colori della natura, che avrebbero portato con loro quando sarebbero tornati al loro regno.
Tornati a casa, i folletti iniziarono a dipingere il regno con tutti i colori che avevano imparato. Il re era entusiasta e contento di vedere il suo regno così allegro e colorato. Da quel momento in poi, tutti i folletti iniziarono a trascorrere le loro giornate nella felicità dei colori. E la morale di questa storia è che l’apprendimento dei colori è un’esperienza meravigliosa, che ci regala un insegnamento per la vita.