C’era una volta una graziosa farfalla che viveva su un’isola deserta. La farfalla era diversa dagli altri abitanti dell’isola in quanto aveva una splendida ala di un colore diverso rispetto al resto del suo corpo. Tutti sull’isola la guardavano con curiosità e lei sentiva di essere a disagio. Un giorno, seguendo il suo istinto di diversità, decise di lasciare l’isola per scoprire cosa ci fosse al di là del mare.
Così, con grande coraggio, la farfalla prese il volo e iniziò il suo viaggio. Durante il volo, vide una grande quantità di farfalle di tutti i colori e di tutte le forme. La farfalla fu stupita e capì che c’erano tante altre farfalle come lei. Si sentì parte di qualcosa di più grande e si rese conto che la sua diversità era una cosa meravigliosa.
Ritornata sull’isola, la farfalla raccontò a tutti della sua avventura e della grande diversità che aveva visto. Gli abitanti dell’isola, per la prima volta, riuscirono a capire che la diversità è un dono, una cosa bella da celebrare.
Da quel giorno, la farfalla è diventata un simbolo di diversità e di coraggio, incoraggiando le persone a abbracciare la propria unicità e a non avere paura di essere se stesse.