La Farfalla e l’avventura nell’oceano

C’era una volta una farfalla che aveva un grande desiderio: vedere l’oceano. La farfalla viveva in una piccola città, circondata da campi, boschi e fiumi, ma non era mai riuscita a vedere il mare. Un giorno decise di partire all’avventura per realizzare il suo sogno.

Così, dopo aver salutato i suoi amici, la farfalla volò verso l’orizzonte. Volò per giorni e giorni, attraversando foreste e campagne, finché alla fine arrivò in vista del mare. Incantata dalla sua bellezza, la farfalla decise di scendere in picchiata per ammirare meglio l’oceano.

Ma quando stava per arrivare, una tempesta improvvisa scoppiò. La farfalla tentò di reagire, ma la tempesta era troppo forte e alla fine fu trascinata in mezzo alle onde. Per ore e ore la farfalla tentò di uscire dal mare, ma senza successo. Alla fine, esausta, decise di prendere una grotta come rifugio.

Dentro la grotta, la farfalla incontrò una strana creatura: una sirena. La sirena era rimasta intrappolata nella grotta a causa di un incantesimo, e la farfalla decise di aiutarla a uscirne. Dopo molte ricerche, riuscirono finalmente a trovare il modo di spezzare l’incantesimo.

Grazie alla farfalla, la sirena poté finalmente tornare in mare. Per ringraziarla, la sirena le donò una magica conchiglia che, una volta soffiata, avrebbe illuminato il cammino di chiunque si fosse perso in mezzo al mare. La farfalla, felice, tornò a casa con il suo prezioso regalo e da quel giorno visse felice e contenta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.