C’era una volta un gigante che un giorno decise di visitare la vecchia casa della strega per scoprire che cosa ci fosse. Durante il suo viaggio, il gigante incontrò vari animali che gli insegnarono l’importanza dell’amicizia. La prima lezione gli venne da una volpe, che gli spiegò che l’amicizia è un sentimento prezioso che non deve mai essere preso alla leggera. Il gigante decise quindi di seguire il consiglio della volpe e di cercare di essere un amico più attento.
In seguito, il gigante incontrò un orso e una lepre, che gli insegnarono che l’amicizia significa anche essere disposti ad aiutare l’altro. Il gigante capì che aveva bisogno di imparare a essere più generoso e disponibile verso gli altri. Il suo viaggio proseguì e incontrò un lupo, che gli insegnò l’importanza di essere fedeli agli amici.
Quando il gigante arrivò alla casa della strega, era diventato un amico migliore. La strega, contenta della sua crescita, decise di premiarlo con un regalo speciale: una pozione magica che avrebbe aiutato il gigante a mantenere l’amicizia per sempre. Il gigante era molto contento di questo regalo e decise di portarlo con sé per ricordarsi sempre dei preziosi insegnamenti dei suoi amici animali.