C’era una volta un astronauta, intento a partire per una missione su una astronave spaziale sconosciuta. La sua missione era quella di esplorare il pianeta e scoprire i suoi segreti. Quando arrivò sull’astronave, lui scoprì che il Re Cattivo vi aveva imposto una legge: chi non conosceva l’alfabeto non poteva entrare.
L’astronauta si mise subito alla prova, recitando le lettere dell’alfabeto: A, B, C, D, E, F, G, H, I, J, K, L, M, N, O, P, Q, R, S, T, U, V, W, X, Y, Z. Ma il Re Cattivo non si convinse della sua conoscenza e gli impose una serie di prove più difficili ed imprevedibili.
L’astronauta, con grande coraggio, si mise alla prova per tutte le prove imposte dal Re Cattivo e, grazie alla sua conoscenza dell’alfabeto, riuscì a superare tutte le prove ed a portare a termine la sua missione.
E così l’astronauta, con l’aiuto dell’alfabeto, riuscì a sconfiggere il Re Cattivo ed a tornare a casa, portando con sé una grande lezione: l’alfabeto è uno strumento potente e prezioso, che deve essere apprezzato e coltivato.