C’era una volta un bambino che non voleva crescere, il suo nome era Peter Pan. Un giorno si trovò a volare in un mare di stelle e incontrò degli strani personaggi. Tra questi, una simpatica sirena che gli raccontò la magia dei numeri.
La sirena si chiamava Mirtilla e ogni giorno si incontravano nel mare per parlare di matematica. Mirtilla insegnò a Peter Pan a contare sino a dieci. Infatti, se lui voleva conoscere meglio il mare, doveva imparare i numeri.
Peter imparò con divertimento e giocando. Ogni volta che contavano i numeri, lui andava più avanti. Contavano insieme le stelle, i pesci, le alghe e le conchiglie. Mirtilla sapeva che la matematica era una cosa importante, e strada facendo insegnò a Peter che i numeri servono per tutto, dai conti ai giochi.
Peter Pan imparò così che i numeri sono una parte fondamentale nella sua vita e che la matematica è divertente. Per questo, ogni volta che vola nel cielo, conta le stelle e ricorda Mirtilla, la sua amica sirena, che l’ha introdotto al mondo dei numeri.