Favola di Re Cattivo – Il Re Cattivo e i suoi gnomi nel Reame degli Gnomi

C’era una volta, nel Reame degli Gnomi, un Re Cattivo che governava con la sua crudeltà e che i suoi sudditi odiavano. Ma un giorno, i suoi sudditi decisero di ribellarsi al suo regno e di mettere fine alla sua tirannia. Così, organizzarono una rivolta e riuscirono a catturare il Re Cattivo.

Il Re Cattivo venne portato in un castello dove venne rinchiuso in una torre. In quella torre il Re Cattivo rimase per molti anni, senza più alcun potere.

I suoi sudditi, nel frattempo, avevano iniziato a ricostruire il regno degli gnomi, ma senza un vero e proprio sovrano.

Fino al giorno in cui, un giovane gnomo, di nome Biancofiore, decise di intraprendere una missione per liberare il Re Cattivo.

Così, insieme ad alcuni suoi amici, partì alla ricerca del Re Cattivo. Dopo lunghi giorni di viaggio, riuscì finalmente a raggiungere la torre in cui il Re Cattivo era rinchiuso.

Quando il Re Cattivo vide Biancofiore, gli si avvicinò e gli chiese di liberarlo. Biancofiore si sentì in dovere di aiutarlo, così decise di aiutarlo a fuggire.

Una volta fuori, il Re Cattivo si sentì finalmente libero e decise di ricompensare Biancofiore per la sua gentilezza. Così gli donò una ricchezza immensa e gli chiese di diventare il suo nuovo sovrano.

Biancofiore accettò e, da allora, ha governato il Reame degli Gnomi con giustizia e saggezza. Ed è così che, da allora, il Reame degli Gnomi ha conosciuto la pace e la prosperità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.