C’era una volta una farfalla che viveva nel suo piccolo regno, tra larve e farfalle. La sua vita era tranquilla e serena.
Un giorno, però, un terribile temporale colpì il regno, e la farfalla decise di partire alla ricerca di un posto più sicuro. Si mise in viaggio per il grande regno dei robot, dove tutti erano uguali e non c’erano pericoli.
La farfalla si innamorò subito del regno, che era ricco di scoperte e di avventure. Si fece strada tra i meccanismi di ferro e di ruggine, e incontrò persino un gatto meccanico, che sembrava seguirla ovunque andasse.
Mentre osservava la bellezza di quel regno, sentì una voce provenire dal gatto meccanico. La voce le parlò di una possibilità di vivere in quel luogo in pace, e così la farfalla seguì il suo consiglio. Il gatto la guidò in un tunnel sotterraneo, dove trovò un misterioso portale, che la condusse in una nuova e incredibile dimensione.
La farfalla si ritrovò in un meraviglioso giardino, dove creature di ogni tipo regnavano in armonia. Ebbe la conferma di aver fatto la scelta giusta: qui sarebbe stato il suo nuovo regno, un luogo in cui finalmente vivere in pace. E così la farfalla visse felice e contenta, proprio come nella favola.