C’era una volta un terribile Orco che viveva in un paese lontano. Gli animali parlanti del villaggio, terrorizzati, cercavano di non farsi notare. Finchè un giorno, coraggiosamente, decisero di trovare un modo per liberarsi dell’Orco. Iniziarono a pensare a un piano per tenerlo lontano e così, dopo lunghe discussioni, decisero di trovare un modo per sfidarlo.
Così, una mattina, una capra, una volpe, un lupo e un gatto, si avventurarono nel bosco per trovare l’Orco. Quando lo trovarono, gli parlarono con coraggio e gli chiesero se fosse disposto a sfidarli in una gara di abilità. L’Orco rifiutò di primo, ma poi accettò quando gli animali gli promisero grandi ricompense.
Così, l’Orco e gli animali si misero in cammino alla ricerca di un luogo adatto per la competizione. Dopo aver camminato per ore, arrivarono a una radura dove decisero di sfidarsi. L’Orco scelse una gara di corsa, mentre i quattro animali scelsero una gara di abilità.
Inizialmente, l’Orco sembrava avere la meglio, ma alla fine, grazie alla loro abilità e alla loro astuzia, gli animali riuscirono a vincere. L’Orco era così arrabbiato che decise di lasciare il villaggio per sempre. Da allora, la gente del villaggio ha vissuto in pace e armonia, senza più alcuna preoccupazione.