C’era una volta un’ape che desiderava visitare la casa di una vecchia strega e imparare l’arte della magia. La sua curiosità la portò a volare fino a una grande casa di legno, sulla cima di una montagna. L’ape entrò e trovò una stanza piena di animali strani e cose misteriose. Incontrò una strega che aveva l’aspetto di una vecchia signora. La strega la prese in braccio e le disse: “Ti benedico, piccola ape, perché sei venuta qui da me.”
La ape rimase a casa della strega per tutta l’estate, imparando tutti i segreti della magia. La strega le insegnò come trasformarsi in altre creature, come volare in luoghi lontani e come parlare con gli spiriti. La ape si divertì molto e imparò molto, ma alla fine dell’estate la strega le diede un ultimo regalo: una piccola bottiglietta con un liquido blu. “Questo è uno dei miei segreti più preziosi”, disse la strega. “Se lo berrai, potrai vedere i segreti più nascosti della magia.”
L’ape tornò a casa con la bottiglietta della strega, ma non sapeva che quel liquido blu la avrebbe portata in luoghi mai visti prima e la avrebbe fatta conoscere segreti che nessun altro sapeva. La ape sperimentò cose che nessun altro aveva mai osato sperimentare. E, alla fine, scoprì un segreto magico che la portò a diventare una delle streghe più famose e potenti di tutti i tempi.